DESCRIZIONE
RIFERIMENTI NORMATIVI:
Attualmente la legislazione finalizzata a prevenire l'incontrollata diffusione del Coronavirus Covid-19 impone alle aziende il rispetto del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” che prevede, oltre al corretto utilizzo dei DPI ed il rispetto del distanziamento e delle norme igieniche, anche l’informazione a tutti i lavoratori sulle disposizioni anticontagio da COVID-19 SARS-CoV-2.
Il corso proposto "Coronavirus COVID-19"affronta e approfondisce i rischi derivanti dalla diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2 e le misure generali di sicurezza da attuare per ridurre il contagio da COVID-19, anche con riferimento al corretto utilizzo dei DPI.
Rimane a carico dell’azienda il completamento della formazione su eventuali specifiche procedure tecniche ed organizzative attuate.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:
Il corso, della durata di 2 ore, è aperto ai dirigenti, ai preposti, lavoratori di tutte le aziende (non sanitarie) ed tutti coloro i quali sono direttamente o indirettamente interessati: Coordinatori, RSPP, ASPP, Formatori, Consulenti.
DOVE: Il corso è fruibile in elearning (quindi online) sulla nostra piattaforma certificata per la formazione a distanza secondo le pertinenti norme applicabili (Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016, Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011 e Regolamento CNI). Il corso è disponibile dopo l'acquisto 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Le lezioni si possono seguire in qualsiasi momento della giornata.
PROGRAMMA
Modulo Generale
- Corso e-learning
- Gestione del corso
- Stop alla pandemia
- Conosciamo i rischi
- FAQ
- COVID 19 Modalità di trasmissione
- Rischio Biologico
Modulo Specifico
- Che cos’è il coronavirus?
- Covid 19 Lavoratori in sicurezza
- Dialogo sul corona virus (faq)
- Come Lavarsi le mani
- Donne e bambini
- I rischi per i viaggiatori
- Vestizione e svestizione con DPI
- Come ci si difende dal contagio
- Proteggi te stesso e gli altri dal coronavirus
- Stress e burnout per operatori sanitari
- Dieci comportamenti da seguire
- COVID 19
- Cosa fare in caso di dubbi
- Dieci comportamenti da seguire
- Lavaggio delle mani
TEST
VALIDITA’ DEL CORSO:
Il corso è valido su tutto il territorio nazionale, comprese regioni e province autonome.
VERIFICHE E VALUTAZIONE:
Alla conclusione del corso il partecipante effettuerà sempre sulla piattaforma online la verifica finale dell’apprendimento tramite test a risposta multipla
ATTESTATO:
Al superamento del test finale, il partecipante conseguirà l’attestato valido a tutti gli effetti di legge che riceverà comodamente via mail. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso.
Scrivi commento