DESCRIZIONE
RIFERIMENTI NORMATIVI:
Il Corso Aggiornamento Dirigenti è normato dall'art.37 del D.lgs 81/2008, dall'Accordo Stato Regioni 128/CSR del 7 luglio 2016 e dall'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO DIRIGENTI:
Il corso è rivolto ai dirigenti, come definiti secondo l’art. 2 comma 1 lettera d del dlgs 81/08, delle aziende con profilo di rischio Basso Medio o Alto che devono, con cadenza quinquennale, aggiornare le competenze e le conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro tenuto conto della peculiarità delle funzioni dettate dall’incarico conferito e dalla normativa vigente.
DOVE: Il corso è fruibile in elearning (quindi online) sulla nostra piattaforma certificata per la formazione a distanza secondo le pertinenti norme applicabili (Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016, Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011 e Regolamento CNI). Il corso è disponibile dopo l'acquisto 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Le lezioni si possono seguire in qualsiasi momento della giornata.
PROGRAMMA
- Approfondimenti giuridico-normativi. Aggiornamenti sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori. Aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda. Fonti di rischio e relative misure di prevenzione.
VALIDITA’ DEL CORSO:
Il corso ha validità quinquennale ed è è valido su tutto il territorio nazionale, comprese regioni e province autonome.
VERIFICHE E VALUTAZIONE:
Alla conclusione del corso il dirigente effettuerà sempre sulla piattaforma online la verifica finale dell’apprendimento tramite test a risposta multipla
ATTESTATO:
Al superamento del test finale, il dirigente conseguirà l’attestato valido a tutti gli effetti di legge che riceverà comodamente via mail. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso.