DESCRIZIONE
RIFERIMENTI NORMATIVI:
Il Corso Aggiornamento RLS per Rappresentante dei Lavoratori sulla Sicurezza è normato dall'art.37 del D.lgs 81/2008.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO RLS:
Il corso di Aggiornamento RLS è rivolto a tutti i lavoratori che sono stati eletti a rappresentare i lavoratori dell'azienda e per i quali il datore di lavoro deve ottemperare all'obbligo di aggiornamento annuale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, previsto dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. all'art. 37. Lo stesso D. Lgs. 81/08 specifica la durata del corso di aggiornamento: 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori. Per le aziende con meno di 15 lavoratori la durata minima dell’aggiornamento obbligatorio non è indicata nella legislazione vigente.
DOVE: Il corso è fruibile in Videoconferenza (quindi online) secondo il calendario riportato alla pagina CALENDARIO CORSI direttamente sulla nostra piattaforma certificata per la formazione a distanza secondo le pertinenti norme applicabili o, a richiesta, anche presso la Sede Aziendale in date da concordare.
PROGRAMMA
- Aggiornamento Giuridico Normativo
- Aggiornamento Rischi Salute e Sicurezza
- Aggiornamento Aspetti Organizzativi e Procedurali
- Aggiornamento Relazioni e Comunicazione
- TEST FINALE
VALIDITA’ DEL CORSO:
Il corso ha validità su tutto il territorio nazionale, comprese regioni e province autonome e va aggiornato con cadenza annuale.
VERIFICHE E VALUTAZIONE:
Alla conclusione del corso il partecipante effettuerà sempre sulla piattaforma online la verifica finale dell’apprendimento tramite test a risposta multipla
ATTESTATO:
Al superamento del test finale, il partecipante conseguirà l’attestato valido a tutti gli effetti di legge che riceverà comodamente via mail. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso.