aggiorna online il tuo titolo di aspp
CORSO AGGIORNAMENTO ASPP
ai sensi dell'art 32 D.Lgs81/2008 e Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016 - 20 ore
ONLINE SU PIATTAFORMA ELEARNING CERTIFICATA
A CHI È RIVOLTO:
Marcal Engineering, Sede Territoriale AIFES e PROVIDER del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (C.N.I.), propone il corso di Aggiornamento per ASPP valido come aggiornamento quinquennale per tutti gli ASPP, addetti al servizio prevenzione e protezione. Il corso ha una durata di 20 ore, come previsto dal nuovo Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016 e dall'art.32 del D.Lgs8/2008, e consente al professionista e all'azienda per cui opera di regolarizzare l’obbligo di aggiornamento previsto dal testo unico sulla sicurezza D.Lgs 8172008. Il corso si svolge online, sulla nostra piattaforma elearning accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e progettata secondo i requisiti richiesti dall'accordo stato regioni del 7 luglio 2016 per i corsi a distanza. Gli argomenti trattati forniscono ai partecipanti un notevole strumento di aggiornamento in termini di sicurezza e gestione. Il percorso formativo é organizzato in moduli didattici, dispense liberamente scaricabili, video, test e quiz game, in modo da affrontare in maniera completa e chiara il tema del rischio sul lavoro, i sistemi di gestione della sicurezza, della prevenzione e della corretta supervisione di un ambiente di lavoro.
Inizia subito il corso: ISCRIVITI IN FONDO ALLA PAGINA
e Aggiorna anche tu il tuo titolo da ASPP
OBIETTIVI:
Il corso, progettato ed erogato secondo il nuovo Accordo Stato-Regioni del 7 Luglio 2016, vuole fornire un aggiornamento normativo e tecnico sugli indirizzi generali per la valutazione e gestione dei rischi per gli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione ASPP che devono svolgere l’aggiornamento quinquennale; durante il corso verranno dunque trasmesse ai partecipanti le conoscenze sulle novità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in modo da svolgere il proprio ruolo all'interno del servizio prevenzione e protezione con l'obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro. La scelta di erogare tale formazione in elearning risponde alle esigenze di dipendenti, aziende, professionisti di aggiornarsi ma di poter scegliere autonomamente quando seguire le lezioni, in qualunque momento della giornata. Ogni lezione può essere seguita per intero o anche parzialmente: la piattaforma consente di poter tranquillamente salvare una lezione ancora non completa e riprenderla in un momento successivo; chiaramente si potrà rivedere tutto il materiale già consultato quando lo si riterrà necessario.
Destinatari
Il corso è diretto tutti coloro che hanno acquisto il titolo di Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione e a tutti coloro (ingegneri, architetti, tecnici della prevenzione) che hanno ottenuto il titolo grazie alla laurea conseguita (ingegneri, architetti, tecnici della prevenzione) e devono aggiornarlo come da disposizioni normative.
Modalità di erogazione
Il corso, della durata di 20 ore, è erogato interamente online sulla nostra piattaforma elearning, certificata e rispondente ai requisti imposti dal C.N.I. e dall'Accordo stato Regioni del 07/07/2016 per ciò che riguarda la tracciabilità del processo formativo, l'organizzazione del corso in moduli SCORM, la presenza di un Help Desk didattico per i discenti che potranno così rivolgersi ai tutor e mentor del corso per ogni necessità di chiarimento o aiuto.
La piattaforma elearning utilizzata è pensata e realizzata per essere facilmente utilizzabile dai discenti. Il corso prescelto è fruibile in qualunque momento della giornata, per cui il discente può scegliere quando e quanto collegarsi per seguire i vari moduli didattici. I nostri tutor, specialisti del settore, sono sempre disponibili per rispondere a tutti i quesiti che il discente dovesse porsi, sia sugli aspetti tecnici e didattici del corso, sia sull'uso dello strumento.
Titolo rilasciato
Attestato corso di Aggiornamento per Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione, valido ai fini di legge su tutto il territorio nazionale..
PROGRAMMA Sintetico del corso
Aggiornamento su:
- Aspetti giuridico-normativi e tecnico organizzativi
- Sistemi di gestione e Processi organizzativi
- Dlgs 231, Uni En Iso 9001
- Fonti di rischio specifiche dell’attività lavorativa o del settore produttivo dove viene esercitato il ruolo compresi quelli riguardanti gruppi di lavoratori esposti a rischi particolari, quelli collegati allo stress lavoro correlato, quelli riguardanti le lavoratrici in stato di gravidanza, nonché quelli connessi alle differenze di genere , all’età, alla provenienza da altri paesi e quelli connessi alla specifica tipologia contrattuale attraverso cui viene resa la prestazione di lavoro
- Comunicazione e informazione
Inizia subito il corso, clicca sul pulsante
"ISCRIVITI AL CORSO"
per acquistarlo e regolarizzare il tuo Aggiornamento da ASPP